diritto dei contratti e degli appalti pubblici

Lo Studio Legale D’Orsogna offre assistenza giudiziale ed alta consulenza in materia di concessioni e appalti pubblici e privati di lavori, servizi e forniture, sia in fase stragiudiziale (redazioni di pareri, assistenza nella stesura di bandi di gara, disciplinari di gara ecc.), che in fase giudiziale (assistenza nel contenzioso dinanzi agli organi della Giustizia amministrativa). I Clienti vengono assistiti inoltre nelle controversie aventi ad oggetto l’interpretazione, la validità e l’esecuzione di contratti pubblici di appalto dinanzi agli organi giurisdizionali competenti e ai Collegi arbitrali.

Lo Studio D’Orsogna vanta una qualificata esperienza nel settore delle forme di organizzazione (partenariato pubblico privato, società miste) dei servizi pubblici e di interesse pubblico nazionali e locali (credito e risparmio, energia, porti e aeroporti, trasporti, servizio idrico integrato). Tale expertise é messa a disposizione di quei Clienti, pubblici o privati, che intendano dar vita o partecipare a tali forme di organizzazione, particolarmente diffuse a seguito delle numerose operazioni di privatizzazione realizzatesi in Italia e, in generale, in ambito comunitario.

Il gruppo di esperti si settore dello Studio é coordinato dall’Avv. Prof.ssa Marina D’Orsogna, Ordinario di Diritto Amministrativo, ed é composto da Partner, Avvocati, Professori Ordinari e Consulenti esterni, tutti dotati di consolidata e specifica esperienza in materia di contratti ed appalti pubblici, sia professionale sia accademica.

Lo Studio Legale D’Orsogna assiste la propria clientela nel contenzioso dinanzi alle autorità giurisdizionali competenti in ogni grado di giudizio. Lo Studio presta inoltre la propria assistenza alla clientela nei rapporti con le autorità amministrative competenti e con le autorità di vigilanza e le altre autorità amministrative indipendenti.